Superbike: Guintoli ritorna in pista per il round tedesco

Alex Lowes torna nel campionato delle derivate di serie dopo l'esperienza in MotoGP

Superbike: Guintoli ritorna in pista per il round tedescoSuperbike: Guintoli ritorna in pista per il round tedesco

All’Eurospeedway Lausitzring, teatro del decimo round del FIM MOTUL World Superbike Championship 2016, rivedremo finalmente in pista Sylvain Guintoli, dopo il lungo recupero dalla frattura alla caviglia rimediata nel corso della Tissot Superpole a Imola.

In Germania il Campione francese ritornerà ufficialmente dopo ben quattro mesi di riabilitazione, anche se ha comunque avuto modo di riprendere confidenza con la sua YZF-R1 in occasione di due test privati con il Pata Yamaha team, il primo proprio al Lausitzring e il secondo a Magny-Cours. Guintoli è molto fiducioso e motivato in vista della ripresa del Campionato, in cui mira a mettersi in luce per trovare una nuova collocazione il prossimo anno, dato che lascerà il team Yamaha per fare spazio a Michael Van der Mark.

“Sono stato fuori dalla competizione per diversi mesi, adesso non vedo l’ora di tornare nella mischia” – ha detto Sylvain Guintoli – “Niente può riprodurre le sensazioni che ti danno i week end di gara – non c’è niente che neanche si avvicina a questo, sono quindi molto contento che arrivi questo fine settimana. Spero di poter recuperare in fretta la mia velocità, trovare un buon ritmo con la YZF-R1 e godermi la fine della stagione”.

Per il suo compagno di team Alex Lowes invece si è riposato ben poco in questa lunga pausa, oltre ad aver ha disputato e vinto la 8 Ore di Suzuka con il Yamaha Factory Racing Team, ha sostituito l’infortunato Bradley Smith in due Gran Premi MotoGP a Silverstone e a Misano.
Il pilota inglese è determinato a mettere in pratica l’esperienza accumulata in queste occasioni.

“Il Lausitz è un nuovo circuito per me e la maggior parte dei piloti nel WorldSBK, ma sono impaziente che inizi il week end” – ha riflettuto Alex Lowes – “Credo che sarà un week end difficile per tutti, dato che il tracciato è tecnico, con alcune sezioni difficili, ma abbiamo fatto un buon test il mese scorso. Il mio obiettivo gli ultimi quattro round è quello di aumentare le nostre ambizioni e terminare bene la stagione, quindi non vedo l’ora di iniziare”.

Superbike: Guintoli ritorna in pista per il round tedesco
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike: Test in corso al Lausitzring

Aruba.it Racing – Ducati, Barni Racing Team, MV Agusta e Althea BMW impegnati sulla pista tedesca
Condividi su WhatsApp Il Campionato Mondiale delle derivate di serie è ufficialmente in pausa estiva fino al 16 settembre, quando