CIV

CIV Imola: Leonardo Taccini vince e conquista il tricolore!

Trionfano anche Michele Pirro, Tony Arbolino ed Elia Bartolini

CIV Imola: Leonardo Taccini vince e conquista il tricolore!CIV Imola: Leonardo Taccini vince e conquista il tricolore!

CIV Imola Round 2 – l’ottavo round del Campionato Italiano Velocità ci ha consegnato il primo verdetto della stagione: Leonardo Taccini Campione Italiano PreMoto3 250 con il VL Team – formazione guidata da Simone Corsi.
Si tratta di una riconferma dopo il titolo conquistato nella 125 lo scorso anno. In questo 2016 il giovane romano non è mai sceso dal podio ed oggi ha conquistato un’altra vittoria davanti a Davide Baldini 2° e Matteo Bertè 3°.
Nella 125 trionfa, per la prima volta in stagione, Elia Bartolini; seguito da Matteo Ripamonti e Thomas Rossi. Adesso la classifica generale vede ancora la lotta per il titolo aperta Gabriele Giannini (155) e Raffaele Fusco (149), oggi rispettivamente 5° e 4°.

Nella Moto3 domina ancora Tony Arbolino che è tornato in Italia dal Cev a correre questi due round. Chiudono alle sue spalle Manuel Pagliani 2°, nuovo leader della generale, e Kevin Zannoni 3°. Adesso in campionato dietro a Pagliani troviamo Mattia Casadei 2° e Nicholas Spinelli 3°.

In Superbike trionfa, per l’ottava volta su otto gare, Michele Pirro, seguito da Matteo Baiocco e Riccardo Russo. Dopo la squalifica inflitta al pilota Ducati – che si è visto decurtare ben 125 punti – il suo distacco dal leader Baiocco è di 43 lunghezze, mentre Kevin Calia 2° e Matteo Ferrari 3° inseguono a 19 e 29 punti.
Con 50 punti in palio la situazione per Michele Pirro sembra proibitiva, ma le enormi doti del campione italiano non permettono ancora di mettere la parola fine sul campionato.

Leggi altri articoli in CIV

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati