Superbike Laguna Seca: quando i piloti fanno i turisti

Giro a San Francisco prima di scendere in pista per i protagonisti del mondiale

Superbike Laguna Seca: quando i piloti fanno i turistiSuperbike Laguna Seca: quando i piloti fanno i turisti

Superbike, GEICO Motorcycle US Round. Tra circa 24 ore, considerando il fuso italiano, i piloti impegnati nel campionato mondiale delle derivate di serie scenderanno in pista per il nono round della stagione al mitico Madza Raceway di Laguna Seca.

Prima che l’azione entri nel vivo però, Nicky Hayden, Tom Sykes, Chaz Davies, Leon Camier, Niccolò Canepa e Karel Abraham sono insieme ad alcuni piloti della MotoAmerica, hanno fatto un giro turistico per San Francisco sullo storico tram della città, uno delle attrazioni più apprezzate.

Preso posto sui due vagoni tradizionali, partendo da Union Sqare il tour è passato i luoghi più caratteristici e famosi della città, dall’AT&T Park, dove Chaz Davies si è messo alla prova con il baseball, al Ferry Building, dal Fisherman’s Wharf a Marina Green.

Al Ferry Building i piloti si sono concessi a una sessione di foto e c’è stato chi, come Davies e Camier, ne ha approfittato per bere un caffè, prima di continuare il giro verso il pontile dei pescatori dove i piloti hanno assaggiato le gustose specialità locali al Fisherman’s Grotto, prima di partire alla volta di Marina Green.

In quest’ultima tappa, con il Golden Gate da una parte e la prigione di Alcatraz dall’altra, c’erano molti fan ad aspettarli, e i piloti si sono concessi volentieri a foto e interviste.
C’è stato anche un siparietto in cui Sykes ha informato Davies che la sua squadra, il Galles, era stata eliminata agli Europei di calcio: momento divertente per tutti ma non per Chaz!

Terminata questa giornata di svago, i piloti presenti sono tutti ripartiti alla volta di Monterey, per raggiungere le loro squadre.

Di seguito gli orari del fine settimana per il GEICO Motorcycle US Round dove, lo ricordiamo, gareggia solo la categoria WorldSbk:

VENERDI’ 8 luglio
ore 19:15 – 20:15 Prima sessione di Prove Libere
ore 22:30 – 23:30 Seconda Sessione di Prove Libere

SABATO 9 luglio
ore 18:15 18:30 Terza Sessione di Prove Libere
ore 20:30 20:45 Tissot-Superpole SP1
ore 20:55 21:10 Tissot-Superpole SP2
ore 23:30 Gara 1

DOMENICA 10 luglio
ore 20:00 – 20:15 Warm Up
ore 23:30 Gara 2

Superbike Laguna Seca: quando i piloti fanno i turisti
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati