MotoGP: Jorge Lorenzo, “Mi sento protetto e sostenuto da Yamaha”

Il rider maiorchino della Yamaha non è preoccupato della popolarità di Rossi

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Jorge Lorenzo, “Mi sento protetto e sostenuto da Yamaha”

MotoGP 2016 Rossi Vs LorenzoJorge Lorenzo a Valencia ha vinto il suo terzo mondiale nella classe MotoGP, ma la figura del suo compagno di squadra, Valentino Rossi, è sempre molto ingombrante. Quello del 2015 verrà ricordato infatti come il titolo del “complotto” spagnolo, quello dell’alleanza Lorenzo – Marquez, anche se è stato proprio quest’ultimo ad “ostacolare” in pista (soprattutto a Sepang) il pilota pesarese.

Alla domanda se il livello di sostegno a Rossi lo fa sentire come in lotta “contro il mondo” il pilota maiorchino a così risposto così come riportato da Autosport.com. “Ogni persona al mondo combatte contro il mondo. Con la sua carriera e la sua personalità e tutto quello che ha vinto Valentino ha più tifosi di noi e questi tifosi fanno un sacco di rumore, perché ci sono molti di loro che vogliono sostenere il loro pilota in un modo diverso. Non c’è niente di cui preoccuparsi, sto bene con la mia gente. Se i tuoi tifosi fanno tanto rumore, la mia vita non cambia e non cambiano la mia felicità o il mio lavoro.”

Il #99 ha aggiunto che non ha mai sentito alcun favoritismo nei confronti di Rossi dalla Yamaha. “Mi sento protetto e sostenuto da Yamaha da sempre, da quando sono arrivato con loro nel 2008. Ho sempre avuto una buona moto e lo stesso materiale, anche quando Valentino è stato il pilota principale Yamaha nei primi anni. Ogni matrimonio ha i suoi momenti di disaccordo, ma il mio obiettivo e il mio sogno è quello di andare in pensione senza cambiare squadra. Aver vinto il terzo titolo mondiale con la Yamaha mi fa sentire una leggenda Yamaha. Sono un cinque volte campione del mondo, tre volte in MotoGP, eguagliando leggende come Wayne Rainey, il mio amico Kenny Roberts Sr e nel mondo del motorsport Ayrton Senna.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

2nd gennaio, 2016

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Aragon - 24/09/2017

GP Aragon 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini