MotoGP: Jorge Lorenzo, “Le moto del 2016 saranno più lente di mezzo secondo”

Il maiorchino ha parlato della nuova centralina unica obbligatoria dal 2016

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Le moto del 2016 saranno più lente di mezzo secondo”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Le moto del 2016 saranno più lente di mezzo secondo”

MotoGP 2016Jorge Lorenzo ha dichiarato che le MotoGP del 2016 saranno di mezzo secondo più lente almeno ad inizio stagione rispetto alle attuali, questo a causa della centralina unica della Magneti Marelli. La maggior parte dei piloti si era espressa in maniera dubbiosa già dopo il primo test di Valencia e ora a ribadire questo concetto c’è anche il campione del mondo 2015.

“Ormai è chiaro che la gestione elettronica è meno sofisticata rispetto a quello che abbiamo usato in passato – ha detto Lorenzo a Motosprint – Mi aspetto tempi sul giro di mezzo secondo più lenti all’inizio della stagione. Il primo giorno che ho provato la nuova elettronica a Valencia ho avuto paura, il software non era adatto a nessun settore della pista. La ruota posteriore tendeva a bloccarsi per qualcosa che stava accadendo nel motore, e, talvolta, il controllo di trazione non sembrava entrare in azione. L’ingegnere elettronico cercato di calmarmi spiegando che era solo il primo giorno, che tutto era da sistemare e che il secondo giorno il motore sarebbe già eseguito almeno al 70 per cento del livello della moto 2015. In realtà era al 50%, ma continuando a lavorare siamo arrivati al 70%.”

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Le moto del 2016 saranno più lente di mezzo secondo”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti
  1. ueueue

    12 dicembre 2015 at 16:19

    ..tranquillo Jorghe..tanto Marc può far rallentare anche di un secondo e mezzo..

    scusa ma a Valencia ti han dato la coppa di plastica vero?!

    • fatman

      12 dicembre 2015 at 20:25

      …bla, bla, bla…Jorge campione e vale cogli@n@ ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…godo ancora, alla faccia tua e del pesactore piu’ rikki@n@ del pianeta ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…valem@rd@!!!

  2. fatman

    12 dicembre 2015 at 20:28

    …con mezzo secondo in meno sul giro forse il geriatra riesce a partire qualche volta in piu’ in prima fila…per poi arrivare sempre dietro ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…e’ il momento di ritirarsi a casuccia, fare outing e sposare uccio ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!

    • ueueue

      12 dicembre 2015 at 23:43

      …mai discutere con un idiota mi sono ripromesso…ti porta al suo livello…però poi mi batti per esperienza..

      Forza vale !

  3. nandop6

    12 dicembre 2015 at 22:17

    il campione del mondo 2015
    Ahahahahah. Mondiale di cartone.

  4. supermariacion

    13 dicembre 2015 at 14:09

    I soliti 5 figli di una bovina dovranno aspettare mezzo secondo in piu a giro per commentare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati