MotoGP: Alberto Puig “Rossi mi ha sorpreso, felice di essermi sbagliato”

Puig ha parlato anche della stagione di Marquez e di quella di Pedrosa

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Alberto Puig “Rossi mi ha sorpreso, felice di essermi sbagliato”

Alberto Puig dopo molti anni passati al fianco di Dani Pedrosa ha avuto in questa stagione un ruolo diverso per conto della Honda, di cui è diventato consulente all’interno di HRC. Gli è stato chiesto di seguire i giovani talenti della “Shell Advance Asia Talent Cup” per scoprire futuri campioni. Inoltre ha collaborato con il canale Movistar TV. In un intervista del sito ufficiale della MotoGP, lo spagnolo ha parlato di vari argomenti, tra cui Valentino Rossi, autore di una stagione che ha sorpreso lo stesso Puig, che non si aspettava un Valentino così arrembante.

“Valentino mi ha sorpreso molto. Qualche tempo fa io stesso dissi che questa stagione sarebbe stata difficile, e invece è arrivato 2° in Campionato. Ma sono felice di essermi sbagliato. Penso che sia un bene per il nostro sport che questo ragazzo si trovi ancora lì. Quello che mi ha colpito di più è che lui ha riacquistato velocità e aggressività. E’ stato in grado di stare davanti a Lorenzo e Pedrosa, per me ha fatto qualcosa di sconvolgente, di completamente inaspettato.”

Sul due volte campione del mondo Marc Marquez ha aggiunto “Di Marc c’è poco da dire, nel senso che un pilota arriva in MotoGP e al debutto vince il Mondiale… ci si puó aspettare solo che vada avanti e migliori, a meno che non accada qualcosa.”

Ha parlato poi della stagione di Pedrosa, giunto quarto in campionato. “Non ho seguito i dettagli, sono stato preso da altre cose nel paddock quest’anno, e parlare senza conoscere i dettagli di chi ha fatto cosa, non è nel mio stile. Tutto quello che posso fare è limitarmi a guardare i risultati delle gare e vedere come ha finito. Ovviamente io ho la mia opinione … ma è la mia opinione.”

Foto: Alessandro Giberti

Alessio Brunori

27th novembre, 2014

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Chi è il favorito al titolo 2016 della MotoGP?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini