I fratelli Marc e Alex Marquez festeggiati dai fans nella loro Cervera

Il fratelli Marquez, entrati nella storia per il doppio titolo nello stesso anno, hanno festeggiato con i loro fans

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
I fratelli Marc e Alex Marquez festeggiati dai fans nella loro Cervera

Migliaia di sostenitori ammassati nelle vie della città di Cervera hanno festeggiato i mondiali dei fratelli Alex e Marc Marquez. Festeggiamenti che non sono una novità per i residenti della città di Lleida, visti i titoli già conquistati da Marc nel 2010 (125cc), Moto2 (2012) e in MotoGP nella scorsa stagione.

Ma quello che è successo quest’anno è qualcosa di mai visto prima e di difficilmente ripetibile. Due fratelli iridati nello stesso anno non si erano infatti mai visti e invece quest’anno Marc ha bissato il titolo della MotoGP e Alex ha vinto il titolo della Moto3, combattuto sino all’ultima gara contro l’australiano Jack Miller.

Saliti su un camion e accompagnati dalle loro rispettive squadre, hanno messo in scena una parata di massa per le strade di Cervera per raggiungere lo stadio dove li aspettavano tutti i loro tifosi.

“Oggi è stata una giornata bellissima e speciale. Quest’anno il tempo è stato dalla nostra parte, perché, anche se ha fatto un po’ freddo, almeno non ha piovuto come l’anno scorso – ha detto Marc Marquez – E’ stato molto emozionante vedere tutta la gente del paese, volti conosciuto che sono venuti qui per festeggiare i nostri due titoli il mio e quello di mio fratello. Tutto questo ci dimostra che ciò che abbiamo realizzato è molto grande e ci dà molte motivazioni per affrontare il prossimo anno.”

“E’ stata una giornata molto speciale con la gente di Cervera e tutti coloro che sono venuti da fuori. Vogliamo che i fan sentano questo titolo come il loro, perché senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile – ha aggiunto Alex Marquez – L’anno scorso proprio qui, avevamo promesso che saremmo arrivati ​​con due titoli e ci siamo riusciti. E’ stato un anno molto lungo e difficile, dove ho dovuto lavorare sodo. Ora mi riposerò un pò e poi voglio godermi i titoli vinti con mio fratello, ma sono desideroso di affrontare nuove sfide.”

Alessio Brunori

16th novembre, 2014

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini