MotoGP: Danilo Petrucci operato al polso sinistro

Il rider ternano salterà il GP di Francia e rientrerà al Mugello

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Danilo Petrucci operato al polso sinistro

Danilo Petrucci, rider ternano dello Iodaracing, è stato operato ieri sera al polso sinistro, infortunato nel warm up di Jerez de la Frontera. Al pilota #9 è stata ridotta la frattura al radio e la conseguente fissazione della sublussazione del sublunare del braccio sinistro

L’operazione è stata eseguita dall’equipe del Prof. Altissimi, mentre il Dott. Lamperini, l’ortopedico che ha sempre seguito “Petrux”, ha coordinato le operazioni con la Clinica Mobile, che ha seguito il pilota da subito dopo la caduta. L’intervento è tecnicamente riuscito ma per il momento è esclusa la sua partecipazione al GP di Francia, in programma il prossimo 18 maggio. Iodaracing non ha ancora deciso se sostituirlo oppure se saltare la gara per presentarsi direttamente al Mugello.

“Siamo felici che l’operazione di Danilo sia andata a buon fine – ha detto Giampiero Sacchi, Team Owner Iodaracing – La lesione al polso è abbastanza fastidiosa per la guida di una MotoGP, per questo non abbiamo nessuna fretta riguardo al suo ritorno. Per quanto riguarda la caduta di Jerez, dopo una attenta analisi dei dati, abbiamo potuto verificare che non c’è stata alcuna anomalia elettronica come in un primo momento affermato a caldo dal nostro Petrucci. Probabilmente il cambio tra la moto che usa abitualmente Danilo e quella che ha guidato nella seconda parte del warm up di Jerez trasmetteva diverse sensazioni al pilota che le ha interpretate prima di una analisi approfondita, cosa che siamo riusciti a fare solo in questi giorni. In settimana decideremo se e con chi partecipare al GP di Francia, nel frattempo rimaniamo vicini a Danilo per una sua pronta guarigione.”

Foto: Alex Farinelli

Alessio Brunori

8th maggio, 2014

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Stoner metterà pressione ai piloti ufficiali Ducati?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini