MotoGP: Cal Crutchlow “Sto valutando seriamente l’offerta della Ducati”

Il britannico sembra sempre più convinto a firmare con Borgo Panigale: lo alletta la possibilità di guidare una moto ufficiale

di

MotoGP: Cal Crutchlow “Sto valutando seriamente l’offerta della Ducati”

Cal Crutchlow, come riportato dal sito autosport.com, ha affermato di essere in “profonda discussione” con la Ducati che gli ha offerto una moto ufficiale per i prossimi due anni. Lo stile di guida aggressivo, del pilota del Monster Yamaha Tech 3, quest’anno ha fatto entusiasmare i suoi fan e molti credono che un matrimonio con Ducati sia la soluzione giusta, vedendo molte analogie tra la sua guida e quella di Casey Stoner.

Intervistato dalla BBC prima del via del gran premio di ieri, a proposito del suo futuro in Ducati Crutchlow ha affermato “Stiamo approfondendo la discussione con loro (Ducati) perchè al momento con la Yamaha non c’è nulla. Potrei anche continuare con il Tech 3, ma questo vorrebbe dire restare ancora una volta giù dalle moto ufficiali e senza quelle non puoi certo vincere un titolo mondiale.
Inoltre il fatto che le case ufficiali con i loro piloti firmino sempre accordi di due anni anche è importante. Perchè questo vuol dire che se non sarò il prossimo anno su una moto ufficiale, se ne parlerà direttamente tra tre anni. Non dico che il prossimo anno voglio puntare a vincere il mondiale, ma negli anni seguenti vorrei provarci. Ora come ora sono in forte contatto con un’altra casa, ma al momento non abbiamo preso alcuna decisione”

Se Crutchlow deciderà di accettare l’offerta Ducati probabilmente prenderà il posto di Hayden che terminerrebbe così il suo rapporto con la casa di Borgo Panigale dopo 4 anni isieme e soli 5 podi ottenuti fino ad ora. Infatti al Sachsenring, dopo aver parlato con i vertici di Audi, Valentino Rossi ha fatto capire che molto probabilmente lui resterà con Ducati. I tedeschi credono nel progetto MotoGP e vogliono vincere con il pesarese. Resta da capire se Audi confermerà o meno il resto della squadra corse o cercherà nuovi ingegneri con idee diverse.

Antonello D'Amore

9th luglio, 2012

Tag:, , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Aragon - 28/09/2014

GP Aragon 2014

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Rossi in Yamaha, chi ne esce sconfitto?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini