MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Contento del mio passo ma sarà difficile scegliere la gomma per la gara”

Il pilota del Monster Tech3 partirà dal 6° posto e punta a fare una bella gara nel gruppo dei primi

MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Contento del mio passo ma sarà difficile scegliere la gomma per la gara”MotoGP Barcellona, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Contento del mio passo ma sarà difficile scegliere la gomma per la gara”

Andrea Dovizioso partirà domani dal 6° posto, avendo chiuso le qualifiche ufficiali a quasi 4 decimi da Stoner. Il forlivese stavolta perde la sfida interna al suo team con Cal Crutchlow che si piazza in prima fila con il terzo tempo, ma in vista della gara ha buone speranza perchè il passo è molto buono.

Ha affermato Dovizioso: “Sono molto contento del mio passo, vado più veloce con la gomma dura ma domani sarà un’incognita la seconda parte di gara perchè le gomme qui calano tanto e sarà dura per tutti. In gara per problemi di durata Yamaha non potrà usare la gomma dura, la Honda non potrà usare la morbida, perciò sarà molto complicato scegliere la copertura perchè nella seconda parte di gara si consumeranno. Però sarà così per tutti e quindi sarà una bella lotta. Stiamo lavorando bene, certo poi la gara è differente però sono fiducioso, ma aspettiamo domani prima di parlare”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati