Moto2 Le Mans, Qualifiche: Terza pole dell’anno per Marquez

Lo spagnolo della Suter ha preceduto Luthi ed Espargarò, Iannone quinto

Moto2 Le Mans, Qualifiche: Terza pole dell’anno per MarquezMoto2 Le Mans, Qualifiche: Terza pole dell’anno per Marquez

Pista asciutta per il turno di qualifica della classe Moto2 sul circuito di Le Mans, teatro della quarta tappa del motomondiale 2012, che si correrà domani in terra francese. Tutti e 32 i piloti sono scesi in pista con pneumatici slick per cercare di portare a “casa” la pole position.

Ad ottenerla alla fine dei 45 minuti è stato il leader della classifica iridata Marc Marquez, che porta a tre il numero della sua pole dopo quelle conquistate a Jerez ed Estoril. Marquez che ha girato in 1:37.710 (e che è anche scivolato a metà turno) ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi per soli 29 millesimi e il connazionale Pol Espargarò (Team Pons 40 HP Tuenti) per 480 millesimi.

Quarto tempo per Scott Redding, pilota del Marc VDS Racing Team. Il rider britannico è stato anche vittima di una caduta senza conseguenze fisiche ha preceduto il nostro Andrea Iannone su Speed Up (per lui miglior crono di 1:38.399), il team-mate Mika Kallio (1:38.574) e il sammarinese Alex De Angelis, che dopo aver “stravolto” la sua Suter torna tra i protagonisti.

Chiudono la Top Ten il pilota di casa Johann Zarco, il nostro Claudio Corti su Kalex del Team Italtrans e Toni Elias, in sella alla Suter del Team Aspar. Solamente quattordicesimo Simone Corsi, in sella alla FTR dello Ioda Racing. Il pilota romano che ha girato in 1:38.961 si è messo dietro gli spagnoli Ricard Cardus (Arguiñano Racing Team), Axel Pons (Pons 40 HP Tuenti), Nico Terol, iridato 2011 della 125cc ed Esteve Rabat, con la terza moto del Team Pons. Roberto Rolfo (tornato quest’anno al motomondiale) ha chiuso le qualifiche con il 22° tempo a 1.704 da Marquez.

Qualifica Jerez - GP Spagna - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Jerez - GP Spagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

1 commento
  1. Cobra

    19 maggio 2012 at 15:57

    A me non convince a pieno,finchè avrà la moto con quello sponsor mi sà di raccomandatone,da quando è nel motomondiale ha sempre corso con l’appoggio della Repsol e ha sempre avuto il vento a favore.
    Tutti credono che quando arriverà in Motogp fà sfracelli..ma si diceva la stessa cosa di Pedrosa …e mi pare che sia un eterno numero 2.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati