MotoGP Losail, Prove Libere 1: Nicky Hayden “La prima sessione è andata bene”

MotoGP Losail, Prove Libere 1: Nicky Hayden “La prima sessione è andata bene”MotoGP Losail, Prove Libere 1: Nicky Hayden “La prima sessione è andata bene”

Nicky Hayden (Ducati Team) ha ottenuto il 3° tempo in 1’56.924 nel primo turno di prove libere di Losail, teatro della prima gara del motomondiale 2012. Il centauro statunitense della Ducati l’ha ottenuto con una gomma morbida che gli ha permesso di risalire la classifica. Sa però che quel che conta è la gara e quindi domani continuerà a lavorare con la squadra per mettere a punto la Desmosedici GP12. A lui la parola.

“La prima sessione è andata bene, questa pista è molto diversa da quella di Jerez dove abbiamo fatto gli ultimi test, è più aperta e molto più ampia. L’asfalto era molto sporco e con poca aderenza, cosa che però nel nostro caso ha un po’ aiutato. Abbiamo usato la gomma dura per le prime uscite mentre, nell’ultima, abbiamo montato una morbida con la quale è venuto fuori un bel tempo. In generale siamo riusciti a girare bene, con costanza. E’ andata sicuramente meglio di altre volte, qui, in passato, ma dobbiamo stare molto calmi e con i piedi per terra cercando di migliorare nel corso del fine settimana per puntare ad ottenere una buona posizione in qualifica. Alla fine conterà solo quello che faremo domenica e mi piacerebbe moltissimo ottenere il bel risultato che questa squadra si merita.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. AndreaG

    6 aprile 2012 at 13:25

    Reputo buona la prestazione di Nicky.
    Ma credo che le prove vere inizieranno solo oggi, quando si limeranno i tempi davvero.
    In ogni caso è regolarmente davanti o pochissimo dietro a Rossi…. e sinceramente qualche ascolto in più glielo darei.

  2. MC-Nicky69

    6 aprile 2012 at 14:01

    Bravo Nicky ottimo lavoro speriamo che il resto del weekend continui su questo passo!
    Sono d’accordo con te Andrea l’anno scorso Nicky in qualifica è quasi sempre stato davanti a Rossi in gara Rossi è andato spesso meglio ma se guardiamo la classifica finale a dividerli c’è solo una manciata di punti!
    Eppure Nicky in squadra non lo considerano molto anche ieri si preoccupavano più di Rossi che di lui che stava andando,dovrebbero iniziare a farlo sono sicuro che se gli starebbero dietro un pò di più otterebbero risultati soddisfacenti perchè l’americano mette l’anima per il lavoro che fa e va premiato!
    Rossi ha un passato da incorniciare ma in ducati non sta facendo molto bene i due piloti dovrebbero essere trattati più alla pari!

  3. ultimo1966

    6 aprile 2012 at 15:08

    Bravo Nicky bella prova !!! Ho visto le prove di ieri di tutte e tre le categorie. Pensavo molto peggio invece sono rimasto stupito delle ex 125 (Moto 3) sembra di torare indietro nel passato con il rombo del 4 tempi anke nelle piccole cilindrate. Nella Moto 2 nulla di cambiato (purtroppo ….mi scoccia ke il motore sia uguale x tutti ) e poi la sorpresa in Moto GP dove gli altri team oltre alla Honda ke l’ anno scorso era nettamente superiore hanno fatto dei notevoli passi avanti. Anke le CRT pensavo prendessero più distacco ed invece ( nn tutte )sono lì subito dopo i prototipi .Speriamo bene speriamo in un bel campionato avvincente e soprattutto combattuto.
    P.S. le k le metto x abbreviare la scrittura scusatemi !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati