MotoGP: Casey Stoner “La Honda mi ha dato credibilità”

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
MotoGP: Casey Stoner “La Honda mi ha dato credibilità”

L’iridato 2011 MotoGP Casey Stoner, intervistato da MotoSprint, ha voluto dire la sua sul passaggio dalla Ducati alla Honda. L’australiano due volte campione del mondo (nel 2007 aveva vinto con la Ducati) ha voluto sottolineare come il passaggio alla moto giapponese gli abbia dato maggiore credibilità. L’ex pilota delle classi 125cc e 250cc ha anche risposto a Valentino Rossi, reo di aver sminuito le sue vittorie.

“Tutto è cambiato molto rapidamente – ha detto Stoner – Negli anni precedenti c’era diffidenza da parte dei media e in genere molto scarsa considerazione per quello che stavo facendo e lo sforzo stavo mettendo in atto. Ma poi Valentino ha cambiato moto: ha preso quella che avevo avuto per quattro anni, mentre io ho preso la moto dei miei sogni per mostrare cosa sono in grado di fare. Questo cambiamento di situazioni mi ha permesso di far capire a tutti che avrei potuto lottare per il titolo anche negli anni precedenti e che avrei potuto vincere almeno un altro titolo.

Valentino (Rossi) sta cercando di sminuire quello che è stato fatto da me, dalla mia squadra e dalla Honda lo scorso anno. Non è vero che la Honda ha speso tanti soldi, perché non è una società di persone stupide. Non aveva senso di investire molto su una moto, la 800cc, sul punto di andare in pensione, mentre nel frattempo la 1000cc era in fase di sviluppo. È un dato di fatto che la Honda nel 2011 non ha fatto molto più del solito e la prova è che la moto 2011 non era così diversa da quella del 2010, fatta eccezione per il cambio. Inoltre, la mia moto è rimasta praticamente la stessa in tutta la stagione. La verità è che la Honda aveva già una buona moto, anche prima del mio arrivo: Semplicemente c’era bisogno di nuove forze provenienti dall’esterno, forze fresche in grado di fare la differenza.”

Alessio Brunori

24th gennaio, 2012

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Devi eseguire il login per pubblicare un commento.

Orari GP Valencia - 12/11/2017

GP Valencia 2016

Guarda i risultati e le classifiche

Classifiche Motomondiale

Classifiche Team Motomondiale

Classifiche Factory Motomondiale



Classifica Superbike

Foto Random MotoGP
Foto Random Pit Girls

Sondaggio

Valentino Rossi può vincere il mondiale?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...
Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini