MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “La scelta della gomma morbida ci ha penalizzato”

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “La scelta della gomma morbida ci ha penalizzato”MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “La scelta della gomma morbida ci ha penalizzato”

Gara difficile e compromessa da una scelta errata di gomme quella di Jorge Lorenzo a Brno, teatro dell’undicesima tappa del motomondiale 2011. Il maiorchino della Yamaha aveva infatti scelto (unico insieme a Bautista) un pneumatico anteriore morbido che si è rivelato invece un grande errore. Alla fine ha chiuso quarto e ora i lsuo distacco da Stoner è di 32 punti. A lui la parola.

“Con il senno di poi l’anteriore morbida si è rivelata una scelta sbagliata. Pensavamo potesse andar bene qui ma vista la gara utilizzarla è stato un grande errore. Ho corso una delle mie peggiori gare di quest’anno. Oggi è andata male ma non mollo, in generale lottiamo sempre con le Honda e sono ottimista di poterlo tornare a fare. Sono ottimista, devo esserlo e il campionato non è finito, lotterò fino all’ultima gara. Ora dobbiamo dimenticare questa gara che è stata probabilmente una delle peggiori di questa stagione e forse della mia carriera in MotoGP. Sono entusiasta poi di provare domani la 1000 e vedere le differenze con le attuali 800!”

MotoGP Brno: Jorge Lorenzo “La scelta della gomma morbida ci ha penalizzato”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

SBK | Al via la due giorni di test a Brno

Saranno sei i team presenti sul tracciato che torna quest'anno in calendario
Condividi su WhatsApp Dopo i primi quattro round della stagione, è venuto il momento per i protagonisti del Mondiale approfittano