MotoGP – Valencia Qualifiche – Stoner lascia la Ducati con la pole

MotoGP – Valencia Qualifiche – Stoner lascia la Ducati con la poleMotoGP – Valencia Qualifiche – Stoner lascia la Ducati con la pole

Casey Stoner, alla sua ultima gara con la Ducati, conquista la 26° pole position con la Ducati e per il terzo anno consecutivo scatterà davanti a tutti a Valencia. Il pilota australiano ha fermato i cronometri sull’1’31.799 al suo ultimo giro di pista, dove ha abbassato il proprio riferimento già da pole del passaggio successivo, dimostrazione di esser davvero in forma e condizione per vincere in questa sua ultima gara con la Desmosedici.

Stoner ha fatto la differenza nell’ultimo tratto della pista, dove ha guadagnato ben tre decimi su Jorge Lorenzo che scatterà dalla seconda posizione in griglia (con un casco dorato e cristalli Swarovski per celebrare la conquista del mondiale) per una prima fila che premia anche Marco Simoncelli, al miglior risultato in qualifica in questa sua prima stagione nella MotoGP.

Partirà invece dalla quarta posizione Valentino Rossi, in grado di recuperare soltanto nel giro finale dopo esser stato a lungo addirittura fuori dalla top ten. Con le gomme morbide il 9 volte iridato, che martedì inizierà la sua esperienza in Ducati, ha guadagnato mezzo secondo sui suoi tempi, anche se troppo distante per puntare alla vittoria domani.

Al suo fianco in seconda fila Nicky Hayden davanti al connazionale Ben Spies, seguito a sua volta dal compagno di squadra con la Yamaha Tech 3 Colin Edwards. Scivola in nona posizione Andrea Dovizioso preceduto da Dani Pedrosa protagonista delle prove di questa mattina, mentre è 10° Marco Melandri alla sua ultima gara in MotoGP con Capirossi 14°, comunque miglior Suzuki: la seconda di Bautista è ultima, battuto per pochi centesimi da Carlos Checa, 16° su Ducati Pramac.

Qualifica 19 - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


19 - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati