MotoGP – Estoril – Marco Simoncelli: “Peccato per il podio sfumato ma sono comunque felice”

MotoGP – Estoril – Marco Simoncelli: “Peccato per il podio sfumato ma sono comunque felice”MotoGP – Estoril – Marco Simoncelli: “Peccato per il podio sfumato ma sono comunque felice”

Marco Simoncelli ha disputato una bellissima gara oggi ad Estoril mancando il podio per soli 59 millesimi di secondo, battuto sul filo di lana da Andrea Dovizioso, che lo ha sopravanzato solo sul traguardo. Una conferma dei recenti progressi per il pilota di Coriano che oggi ha lottato ad armi pari con Dovizioso ed Hayden. A lui la parola.

“Sono veramente felicissimo per la gara che ho disputato. Ho fatto tutto bene riuscendo ad essere costante per tutti i giri fino alla fine. Dovizioso era un pochino più veloce di me in rettilineo però pensavo di riuscire a batterlo invece all´ultimo giro sono uscito leggermente più piano dall´ultima curva dopo aver fatto un piccolissimo errore e mi ha superato negli ultimi metri prima del traguardo. Peccato! In ogni caso sono contentissimo seppur con un leggero amaro in bocca per il podio sfumato in volata. Da quattro, cinque gare riesco ad essere costante già dal venerdi ed anche qui ad Estoril sono stato veloce in tutti i turni. Chiaramente dobbiamo ancora migliorare, un pò la moto, un pò l´elettronica e sicuramente io per provare a stare ancora più avanti e salire sul podio magari a Valencia e poterci salire spesso il prossimi anno.”

Gara Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi

Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

MotoGP – Estoril – Marco Simoncelli: “Peccato per il podio sfumato ma sono comunque felice”
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati