Moto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzo

Moto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzoMoto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzo

I Team della nuova classe Moto2 dovranno aspettare i primi di marzo per avere il motore Honda, casa che si è aggiudicata l’asta per la fornitura unica dei motori 600cc. La casa giapponese sta infatti riscontrando qualche problema di affidabilità al banco e quindi la consegna avverrà poco prima dei test ufficiali a Valencia. Il boss HRC Shuhei Nakamoto ha recentemente confermato quanto sopra a MCN e anche Herve Poncharal, boss del team Tech 3 Yamaha MotoGP che dovrebbe essere presente anche nella moto2 nel 2010 ha confermato. Ecco le parole del manager francese.

“Il motore Moto2 sarà consegnato solo a marzo per il primo test ufficiale a Valencia. Questo motore sarà molto vicino a quello di un motore CBR600 e quindi non si ha realmente bisogno di testare il motore ufficiale. La curva di potenza sarà un po’ diversa e ci potrebbe essere un po’ più di coppia e di giri, ma non sarà una differenza enorme e quindi non è un problema.”

I test ufficiali della Moto2 si svolgeranno a Valencia dal primo la tre marzo, seguirà poi una doppia trasferta a Jerez. La prima sessione di Jerez si svolgerà tra il 6 marzo, 7 e 8, seguito da un altro test di tre giorni, il 27 marzo, 28 e 29.

Moto2 – La Honda consegnerà i motori solo a marzo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 250cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati