125cc – Sepang FP2 – Splende il sole, duello Talmacsi-Faubel

125cc – Sepang FP2 – Splende il sole, duello Talmacsi-Faubel125cc – Sepang FP2 – Splende il sole, duello Talmacsi-Faubel

Il sabato a Sepang parte subito con le premesse migliori: bel tempo, grande duello ai vertici della 125cc, con la sfida per il titolo iridato tra Hector Faubel e Gabor Talmacsi a riproporsi nell’ultima sessione di prove libere a disposizione dei piloti della ottavo di litro. A spuntarla, con il miglior tempo di 2’13″492 (ancora lontano dal record della pista) è il pilota ungherese, 558 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra. Ottime prospettive per un’infuocata sessione pomeridiana di qualifiche, con Faubel che ha risolto i problemi vissuti ieri (Moto 1 con un problema al propulsore, la seconda settata per l’asciutto) proponendosi come uno dei favoriti per la conquista della pole position. La coppia Aspar-Aprilia dovrà vedersela con Tomoyoshi Koyama, ottimo terzo con una KTM in costante crescita, e Lukas Pesek, quarto, motivato dalla vittoria di Phillip Island ed il sicuro passaggio in 250cc con una Aprilia Factory 2008.

In quinta posizione troviamo Sergio Gadea, che precede Joan Olive e Pablo Nieto, poleman provvisorio grazie ad un’azzeccata scelta di pneumatici nelle Qualifiche del venerdì. Simone Corsi è ottavo davanti a Mattia Pasini, via via tutti gli altri italiani con Zanetti 18°, Bianco, Grotzkyj, Iannone dalla 21° alla 23°, più staccati De Rosa (26° con solo 5 giri percorsi), Tamburini, Lombardi e Lamborghini. Spazio in pista adesso alle MotoGP, con alle 7:05 italiane il via alle Qualifiche 2 della 125cc.

Alessio Piana

125cc – Sepang FP2 – Splende il sole, duello Talmacsi-Faubel
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati