MotoGP – Warm Up Phillip Island – Casey Stoner davanti a tutti

MotoGP – Warm Up Phillip Island – Casey Stoner davanti a tuttiMotoGP – Warm Up Phillip Island – Casey Stoner davanti a tutti

Miglior tempo per Casey Stoner nel warm up del Gp d’Australia classe MotoGP che si disputerà alle ore 7.00 italiane sul circuito di Phillip Island. Il pilota australiano della Honda LCR l’ha ottenuto nel suo nono giro con il crono di 1’30″319. Alle sue spalle staccato di 180 millesimi c’è Loris Capirossi con la Ducati Desmosedici GP6 gommata Bridgestone. Capirossi aveva già dimostrato nei giorni scorsi di avere un gran passo di gara ma le difficoltà incontrate nelle qualifiche con la gomma da tempo lo costringeranno a partire dalla tredicesima posizione. La rimonta è comunque possibile visto anche l’ottimo warm up, a Capirossi servirà una gran partenza così come al suo TeamMate Sete Gibernau, terzo nel warm up e dodicesimo in prova.

Il quarto tempo è stato ottenuto da Shinya Nakano, il giapponese della Kawasaki che partirà con il secondo tempo ha girato in 1’30″683 e così come nelle qualifiche si è messo alle spalle Valentino Rossi. Il pesarese è quindi quinto e precede la Honda di Marco Melandri, la KR211V di Kenny Roberts JR e la Honda del rivale nonchè leader del mondiale Nicky Hayden.

Quest’ultimo ha incontrato problemi sul passo di gara, già ieri nel post-qualifiche Kentucky-Kid aveva dichiarato che per la gara non era messo benissimo. Staremo a vedere, in effetti al momento quelli davanti sembrano avere un altro ritmo. Veniamo al capitolo Pedrosa, il centauro spagnolo soffre ancora dell’incidente occorsogli in prova a Sepang e non è andato oltre il 15° tempo; vedremo se “Danielito” riuscirà a ripetere l’impresa di Sepang, quando riusci a salire sul podio.

MotoGP – Warm Up Phillip Island – Casey Stoner davanti a tutti
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati